L'impatto è avvenuto alle 10, lungo la Strada statale 284. Per cause ancora da accertare la Toyota Yaris condotta da una 41enne adranita, diretta a Catania, ha preso male una curva ed è andata a sbattere contro le barriere laterali. La conducente non è in pericolo di vita
Biancavilla, auto contro muretto di cemento Donna ricoverata in ospedale, traffico in tilt
La conducente è stata ricoverata in condizioni non gravi all’ospedale. Intanto il traffico è andato in tilt lungo la Strada statale 284 che collega Paternò a Randazzo. Nel tratto di strada compreso tra Adrano e Biancavilla è avvenuto un incidente stradale autonomo, che si è verificato poco dopo le 10 in territorio di Biancavilla. Protagonista una Toyota Yaris, guidata da una donna adranita di 41 anni. Per ragioni ancora da accertare ha perso il controllo del mezzo, che è andato a sbattere violentemente contro il muretto che delimita la statale.
Da quanto appurato dagli agenti della polizia stradale di Randazzo, intervenuti sul luogo dell’incidente assieme ai vigili urbani di Biancavilla, l’impatto ha avuto luogo nel momento in cui la donna, diretta verso Catania, all’uscita di una curva, probabilmente presa a velocità sostenuta, avrebbe perso il controllo del veicolo. I pezzi della carrozzeria e del motore dell’utilitaria si sono sparsi nel giro di diverse decina di metri, mentre i conducenti delle autovetture che sopraggiungevano hanno avuto la prontezza di fermarsi prima di finire addosso all’auto incidentata.
Immediati sono stati i soccorsi: un ambulanza del 118 ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla: non si conosce tutt’ora la prognosi, ma non è in pericolo di vita. Durante i rilievi del sinistro il tratto di strada è stato chiuso al transito veicolare con lunghe code createsi su entrambe le corsie per e da Catania.