Cinque capre sono state avvistate da un paziente vicino al posteggio della struttura ospedaliera universitaria. L'ultima segnalazione simile risale a poco meno di un mese fa. «Se sarà il caso, l'azienda rifinirà meglio il confine con la campagna circostante», spiegano dall'ufficio relazione con il pubblico. Guarda le foto
Policlinico, ancora capre sugli spalti del parcheggio «Solo a pochi metri dal vialetto che porta ai reparti»
Ancora capre nei pressi dell’ospedale Policlinico di Catania. «Erano cinque, si spostavano sugli spalti, quelli a pochi metri del vialetto che porta ai reparti», racconta a MeridioNews un paziente. L’avvistamento degli animali, tra il padiglione uno della struttura ospedaliera e un’aula studio della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’università di Catania, è il secondo a distanza di un mese. «L’azienda ospedaliera è a conoscenza della vicenda e, se sarà il caso, provvederà a rifinire meglio il confine tra il parcheggio multipiano e la campagna circostante», spiegano dall’ufficio di Relazioni con il pubblico del Policlinico.
«Il piccolo gregge è di proprietà di un pastore al quale non possiamo impedire di fare pascolare gli animali sulla collina di Santa Sofia», continua la responsabile. «D’altra parte, confermo di nuovo l’impossibilità per le capre di arrivare fino ai reparti di degenza», sottolinea l’addetta alla comunicazione. «Le caprette, comunque, non danno fastidio a nessuno e non sono un pericolo per i pazienti, i loro familiari e il personale sanitario», conclude.