Il gip del tribunale nisseno ha disposto i domiciliari per sei soggetti, che si sarebbero resi protagonisti di reati contro la pubblica amministrazione. L'indagine, denominata Perla nera, è iniziata nel 2012 ed è stata condotta da carabinieri e guardia di finanza. Sigilli anche a cinque associazioni. In aggiornamento
Caltanissetta, arrestati imprenditori e impiegati comunali Accuse di corruzione. Sotto sequestro due aziende edili
Sei persone arrestate, due imprese sequestrate. Coinvolti imprenditori e funzionari pubblici. La guardia di finanza e i carabinieri di Caltanissetta, stamani, hanno notificato una serie di ordinanze di custodia cautelari a soggetti accusati di aver commesso reati contro la pubblica amministrazione. L’inchiesta, denominata Perla nera, è coordinata dalla Procura ed è stata condotta dai militari dell’Arma e dalle fiamme gialle a partire dal 2012. Le accuse sono di corruzione, concussione, indebita induzione abuso d’ufficio e falso materiale e ideologico in atti pubblici.
Tutti gli arrestati sono stati sottoposti ai domiciliari. Tra le misure disposte dal gip del tribunale nisseno, anche la sospensione dai pubblici uffici, per un anno, di due impiegati comunali e tre rappresentanti di associazioni attive a Caltanissetta. I sigilli sono stati posti a due aziende edili e a cinque associazioni. I dettagli dell’inchiesta verranno resi noti alle ore 11, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nei locali della Procura.