Gli agenti della polizia è intervenuta nei pressi di Punta Zafaglione, dopo che alcuni passanti avevano segnalato un pacco sospetto. All'interno, invece, si trovavano circa 30 chilogrammi di hashish. Gli stupefacenti potrebbero essere stati buttati in mare dai trafficanti per evitare un controllo
Scoglitti, da allarme bomba a carico di droga La scoperta sulla spiaggia di Punta Zafaglione
Si temeva potesse essere un pacco bomba, e invece si è rivelato un carico di droga. È accaduta stamattina a Scoglitti (Rg), dove in località Baia Dorica, la polizia è intervenuta in seguito alla segnalazione, da parte di alcuni passanti, di una scatola sospetta. Il contenitore, che si trovava a ridosso del mare nei pressi di Punta Zafaglione, è stato esaminato dagli agenti che ne hanno appurato la non pericolosità.
Ma quello che poteva essere archiviato come uno dei tanti falsi allarmi si è trasformato in una scoperta interessante per le forze dell’ordine. All’interno del pacco, infatti, si trovavano circa 300 pacchetti contenenti hashish. Per un peso complessivo di oltre 30 chilogrammi e un valore di circa 50mila euro. La Procura di Ragusa ha aperto un’inchiesta, coordinata dal procuratore Carmelo Petralia e dal sostituto Valentina Botti. Diverse, per il momento, le ipotesi al vaglio. Tra le più accreditate, quella per cui la droga sarebbe stata gettata in mare per evitare un controllo, finendo poi per essere trasportata dalla corrente fino a fermarsi sulla spiaggia ragusana.