All'evento organizzato dal Comune di Palermo hanno aderito una decina di società dalla provincia tra cui Aquila Palermo, Maddalena Vision, Green Basket. I piccoli cestisti si sono sfidati in mini partite amichevoli, suddivisi per categorie d’età
Mini basket, festa al PalaMangano La Pasqua si celebra… giocando
Trecento bambini, questa mattina, si sono ritrovati al PalaMangano per celebrare insieme la Pasqua, giocando a pallacanestro. All’evento, organizzato dal Comune di Palermo, hanno aderito una decina di società della provincia del capoluogo siciliano, tra cui Aquila Palermo, Maddalena Vision, Green Basket. Con gli spalti pieni dei genitori, i piccoli cestisti si sono sfidati in mini partite amichevoli, suddivisi per categorie d’età, alla presenza del nuovo Assessore allo Sport del Comune di Palermo, Giuseppe Gini e del Vice Presidente regionale della Federazione Italiana Pallacanestro, Riccardo Caruso.
Ore di sano agonismo giovanile nell’unico palazzetto dello sport palermitano ancora agibile, usato perfino per le partite di campionato dalla squadra di serie A2 femminile Maddalena Vision e da quella maschile di serie B Aquila Palermo. «Lo sport è molto importante nella formazione di un bambino, – ha dichiarato il neo Assessore Gini – per questo motivo, nei primi giorni del mio mandato ho fatto visita a molte palestre scolastiche. Con l’evento di oggi vogliamo augurare a tutti i piccoli qui presenti e alle loro famiglie una buona Pasqua, qui, in questo bellissimo palazzetto». Alla fine della mattinata, l’Assessore, il Vice Presidente Caruso, e i due capitani dell’Aquila Palermo, Marcello Cozzoli, e della Maddalena Visione, Marta Verona, hanno premiato i bimbi con medaglie e ovetti di cioccolato, augurando a tutti buone feste.