Pochi giorni ancora e anche l'Italia conoscerà Wall-E, la creatura fantastica inventata da quei geni della Pixar. Non abbiamo preso un euro per scrivere: non perdetelo!
L’amore sarà meraviglioso anche nel XXVIII secolo
Questo è il tributo di un utente di Youtube “a uno dei film più belli che abbia mai visto”, ma “Pikmin3” è solo uno delle migliaia di internauti che, folgorati dal piccolo grande capolavoro della Pixar, hanno caricato in rete i loro trailers auto-prodotti. Essì, perché la storia d’amore di Wall-E e Eve è davvero la più bella di tutti i tempi.
Senza svelare nulla a coloro di voi che si godranno il film, diciamo solamente che Wall-E è un film d’animazione prodotto dalla Pixar, la celebre casa di produzione cinematografica che ormai ha legato il proprio nome alla maggior parte dei capolavori d’animazione dagli ultimi anni. Partendo dal capostipite, quel Toy Story dineyano che nel 1994 sembrava quasi irreale.
Wall-E è la storia di un docile robot progettato per ripulire il pianeta Terra, ridotto ormai nel futuro ad un ammasso di detriti e rifiuti. Durante le sue normali procedure di pulizia, Wall-E incontra un’affascinante robottina, EVE, e si innamora di perdutamente di lei. L’amore dei due robot, come da migliore tradizione, li porterà a compiere un viaggio che cambierà per sempre non solo il loro destino, ma quello dell’umanità intera.
Il regista Andrew Stanton e gli uomini della Pixar Animation Studios raccontano il loro lavoro sul robot lasciato sulla Terra per ripulirla dalla spazzatura mentre tutta l’umanità è fuggita. Compare tra gli altri Roger Deakins, il celebre direttore della fotografia prediletto dai fratelli Coen (Barton Fink, Fargo, Il grande Lebowski, Fratello, dove sei?, L’uomo che non c’era, Non è un paese per vecchi…), che ha anche firmato la fotografia di film come “Dead Man Walking” e “Nella valle di Elah”.