Si sarebbe messo in macchina dopo aver bevuto troppo, ha scorazzato per le vie della cittadina del Siracusano, danneggiando anche un mezzo parcheggiato prima di travolgere il ciclista. Dovrà rispondere dell'accusa di omicidio colposo
Avola, anziano in bici ucciso da auto a folle velocità Arrestato l’uomo alla guida, era in stato di ebrezza
Un anziano ieri pomeriggio è morto dopo essere stato travolto mentre era in bici da un’auto lanciata a folle velocità per le strade del centro di Avola, in provincia di Siracusa. L’uomo alla guida del mezzo, Vincenzo Tiralongo, è stato arrestato con l’accusa di omicidio colposo aggravato dallo stato di ebrezza.
Al commissariato del Comune siracusano aspettano ancora le analisi per avere la conferma definitiva rispetto all’assunzione di sostanze alcoliche, ma ci sarebbero pochi dubbi, visto l’evidente stato di alterazione psico-fisica in cui è stato trovato l’uomo.
Il 45enne Tiralongo si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto abbondanti bevande alcoliche e avrebbe scorazzato ad alta velocità per le vie di Avola, danneggiando un’auto parcheggiata prima di travolgere l’anziano a bordo della sua bici nel centralissimo corso Vittorio Emanuele.
L’uomo dovrà rispondere non solo di omicidio colposo, ma anche di omissione di soccorso, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti a offendere e danneggiamento.