Carpi-Palermo 1-1: le pagelle Vazquez inventa, in tanti sciupano

Il Palermo conquista un buon punto sul campo di una diretta concorrente come il Carpi con una prestazione tutto sommato buona. Poche le insufficienze tra i rosa, anche se per alcuni pesano degli errori che hanno del clamoroso.

Sorrentino 6 Il portiere resta praticamente inoperoso per gran parte del match, considerando il fatto che di tiri in porta ne arrivano veramente pochi. L’unico è quello su rigore che porta al pareggio del Carpi.

Struna 6 A inizio gara sembra quello più in difficoltà, con un paio di disattenzioni che potrebbero costare care. Lo sloveno, comunque, si fa perdonare con qualche iniziativa offensiva e arriva talvolta al cross.

Goldaniga 5,5 Molto attento in un paio di occasioni, quando Mbakogu lo punta, ma il difensore gioca sempre d’anticipo. Nella ripresa è lo sfortunato protagonista dell’episodio che porta al rigore per il Carpi, dopo aver messo giù Mancosu in area.

Gonzalez 6,5 Come il collega di reparto, anche il costaricano non lascia molti spazi a disposizione degli avversari. Dopo la concessione del rigore agli emiliani, scintille con Letizia e cartellino giallo per entrambi. In pieno recupero salva il risultato con un intervento alla disperata su Di Gaudio.

Lazaar 6 Poco appariscente rispetto ad altre occasioni, anche in virtù del fatto che le sortite offensive partono quasi tutte dalla destra. Nel finale prova a mettere in mezzo un paio di palloni interessanti, ma il Palermo non ha più prime punte in campo.

Hiljemark 7 Probabilmente, insieme al connazionale Quaison, è il giocatore per il quale il nuovo modulo è stato un vero e proprio toccasana. Corre e lotta per tutta la gara, seguendo sempre l’azione e rappresentando una vera minaccia per gli avversari.

Jajalo 6,5 Tanto lavoro oscuro per il croato che ha trovato nella nuova collocazione tattica, davanti alla difesa, una posizione che si confà meglio alle sue caratteristiche. Nonostante sia in diffida, non tira mai indietro la gamba.

Chochev 6 Pochissimi i palloni toccati dal bulgaro che sciupa una buona occasione nel primo tempo. Clamorosa anche la chance sprecata nella ripresa, quando Vazquez lo lancia a tu per tu con Belec, ma il numero 18 perde l’attimo. Cresce soltanto dopo l’ingresso in campo di Cristante.

Quaison 6,5 Il numero 21 sta facendo di tutto per ripagare Schelotto della fiducia e, così, dopo il gol con l’Udinese, anche oggi è sempre nel vivo dell’azione. Nella ripresa, anche perché già ammonito, Tedesco lo chiama fuori. Dal 57’ Trajkovski 5,5 Avrebbe una buona palla su servizio di Vazquez, ma Belec lo anticipa in uscita. Non riesce a essere incisivo.

Vazquez 7 Dimostra chiaramente di essere l’uomo che può cambiare la partita da un momento all’altro. Nel primo tempo spesso arretra a dare anche una mano in difesa, nella ripresa serve due palloni illuminanti prima a Chochev e poi a Trajkovski, ma entrambi sciupano malamente.

Gilardino 6,5 Al primo pallone toccato, porta il Palermo in vantaggio sfruttando alla perfezione un assist di Hiljemark. Nella ripresa gli arrivano pochissimi palloni, poi viene sostituito. Dal 68’ Cristante 5 Perde la palla che porta al rigore per il Carpi e commette tanti errori in fase di impostazione. Non entra mai in partita.

Tedesco (Schelotto) 6,5 Il tecnico palermitano parte conquistando un buon punto sul campo del Carpi. La squadra mostra grinta e coraggio e continua a cercare il gol anche dopo il pareggio del Carpi, dimostrando di cercare la vittoria fino alla fine. I margini di miglioramenti sicuramente ci sono, toccherà a questa strana coppia far sì che i rosanero possano acquisire più consapevolezza.

Carpi: Belec 6, Zaccardo 6, Romagnoli 5,5, Gagliolo 6, Poli 5,5 (70’ Crimi 5,5), Letizia 6, Cofie 5 (46’ Lasagna 6), Bianco 6, Di Gaudio 5,5, Lollo 5,5, Mbakogu 6 (60’ Mancosu 6,5). All. Castori 6,5.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]