Ignoti hanno fatto saltare in aria il dispositivo automatico della farmacia Guarnaccia nei pressi di piazza principessa Iolanda. I malviventi hanno poi divelto il muro. «Un evento simile era accaduto già in passato», spiegano dall'attività commerciale
Via Umberto, bomba su distributore di profilattici Esplosione nella notte accanto a una farmacia
Inizia con l’amaro in bocca il nuovo anno per il titolare della farmacia Guarnaccia di Catania. Nel cuore della notte, del primo giorno del 2016, un’esplosione ha risvegliato gli abitanti della centrale via Umberto, dove si trova l’attività commerciale. I malviventi hanno fatto saltare in aria un distributore automatico di profilattici, forse attraverso una bomba di fabbricazione artigianale.
«Hanno lasciato dentro diversi preservativi. Non è la prima volta – spiegano dalla farmacia a MeridioNews -, già qualche anno fa era accaduto un episodio simile». Le ipotesi potrebbero essere quella dell’atto vandalico oppure quella del furto del denaro contenuto all’interno del distributore.
La notizia è stata rilanciata anche su Facebook da un parente del titolare. Nella bacheca della pagina Catania indecorosa, l’uomo scrive: «Prima hanno fatto esplodere il distributore e poi divelto il muro». L’uomo conclude il suo post con l’amaro in bocca: «Tutto questo non è successo in una stradina di periferia ma nella centrale via Umberto».