A meno di una settimana dall'ultimo dell'anno, Palazzo delle Aquile mette una pezza e affida il compito di realizzare i festeggiamenti alla ditta Musica e Suoni di Catania, giunta seconda in graduatoria. Si conclude così una vicenda segnata da veleni e contrasti, anche se rimane lo spettro dei ricorsi
Il Comune salva il concerto di Capodanno In piazza Venuti, Ruggiero, Tinturia e Colombo
A salire sul palco in piazza Castelnuovo per festeggiare il nuovo anno saranno gli artisti Mario Venuti, Antonella Ruggiero, i Tinturia e Tony Colombo. Alla fine, dopo il caos degli ultimi giorni, il Comune di Palermo ha confermato l’affidamento alla ditta Musica e Suoni di Catania, giunta seconda in graduatoria, e la città potrà festeggiare così il suo Capodanno in piazza. A una settimana dall’ultimo dell’anno, infatti, si conclude una travagliata vicenda che ha visto prima l’addio dell’artista Khaled e, subito dopo, la rinuncia della ditta vincitrice, la Panastudio di Francesco Panasci. E ancora, la lite tra il cantante Tony Colombo e la Toba service di Antonino Bassi.
E per un momento si è temuto anche il peggio quando il Comune non ha escluso l’ipotesi di lasciar perdere per questa volta, visti i numerosi contrasti e i veleni che hanno accompagnato l’assegnazione dei festeggiamenti per il Capodanno 2015. Rimane tuttavia lo spettro dei ricorsi da parte degli esclusi anche se la priorità ora è fare in fretta perché il tempo stringe e a 31 dicembre manca veramente poco. Palazzo delle Aquile deve sbrigarsi, a meno di sette giorni per completare tutti i passaggi e far sì che per l’ultimo della l’anno sia tutto pronto.