L'idea è quella fare capire ai bambini che un museo può anche essere un luogo divertente. Motivo per cui l'associazione di promozione culturale Officine culturali ha organizzato per domani mattina, a partire dalle ore 10, una evento a tema natalizio per i più piccoli tra i corridoi dell'ex monastero di piazza Dante
Una Caccia al tesoro ai Benedettini Tra storia, indizi magici e avventura
Domani mattina, a partire dalle ore 10, l’ex monastero dei Benedettini si trasformerà in un labirinto di giochi per l’appuntamento Caccia al tesoro a tema natalizio. L’evento a partecipazione gratuita ha raggiunto presto il numero di 130 partecipanti. A organizzarlo è l’associazione Officine culturali, ente che si occupa della promozione del complesso monastico, e si rivolge alle famiglie e ai bambini. I giovani esploratori, divisi in squadre, consulteranno gli aiutanti magici e inizieranno un’avventura in cui scovare indizi, risolvere indovinelli, saltare e correre per conquistare il tesoro.
L’idea è quella fare capire ai più piccoli che un museo può anche essere un luogo divertente, pieno di vita e di fantasia. Infatti, attraverso i giochi i volontari di Officine culturali racconteranno ai bambini la storia dell’ex monastero di piazza Dante e i segreti che si nascondono nei suoi meandri. Tra lunghi corridoi, chiostri profumati, cucine colorate e mosaici di epoca romana, i più fortunati raggiungeranno il premio finale.