Il Libero consorzio comunale informa delle cattive condizioni della rete viaria nella parte est della provincia, tra i comuni di Licata, Ravanusa e Campobello. Problemi anche sulla Raffadali-Cattolica, Sciacca-Menfi e Santa Elisabetta-Raffadali
Maltempo, alberi abbattuti e fango nell’Agrigentino Problemi su strade provinciali. Forte rischio frane
Alberi abbattuti, fango e detriti. Sono gli effetti del maltempo che nelle ultime ventiquattro ore si è abbattuto sull’Agrigentino, creando disagi e disservizi alla popolazione. Particolarmente colpita la rete viaria provinciale. Al centro dell’attenzione dei tecnici del Libero consorzio comunale c’è la parte est della provincia, in particolar modo le strade che collegano i Comuni di Licata, Ravanusa e Campobello, costantemente monitorate a causa dell’elevato rischio idrogeologico dell’area.
Diverse sono state le segnalazioni di fuoriuscite di fango e detriti dai terreni che si affacciano sulle arterie, che in alcuni casi hanno reso problematico il transito dei veicoli. Problemi anche nella zona centro-settentrionale e occidentale: qui a tenere in apprensione il personale è il rischio di frane e caduta di alberi sulla carreggiata. In tal senso, già ieri si sono registrati diversi interventi per liberare le strade dai tronchi. Colpite le strade provinciali Raffadali-Cattolica, Sciacca-Menfi e Santa Elisabetta-Raffadali. Necessario l’intervento di un bobcat per la rimozione dei detriti.
Stando alle ultime previsioni meteo, il maltempo dovrebbe persistere fino a domenica, con forti piogge e rischio di burrasche.