L'uomo, il pregiudicato Salvatore Messina, sarebbe arrivato nel capoluogo etneo dalla Calabria. Trovato in possesso di due panetti di cocaina, è stato condotto al carcere Piazza Lanza e dovrà rispondere dei reati di trasporto e detenzione di stupefacenti. La droga era confezionata con il logo di Ben Ten
Droga, fermato un corriere a Catania Trasportava oltre due chili di cocaina
Trasporto e detenzione di oltre due chilogrammi di cocaina avvolti in confezioni ritraenti il logo del personaggio dei cartoni animati Ben Ten. È questo il risultato di un’operazione della sezione antidroga della polizia che ha portato all’arresto del pregiudicato Salvatore Messina. L’uomo, 49enne, sarebbe arrivato a Catania dalla Calabria a bordo di una Jeep Renegade bianca. A notare l’automobile all’imbarco dei traghetti del porto di Messina è stato il personale della squadra mobile, precedentemente avvertiti dalla polizia.
Gli inquirenti avrebbero pedinato e atteso Messina al casello dell’autostrada A18, a San Gregorio. Dopo la perquisizione, l’uomo è stato arrestato e condotto presso il carcere Piazza Lanza di Catania, dove dovrà rispondere dei reati di trasporto e detenzione di stupefacenti. La cocaina, del valore di oltre 100mila euro, ne avrebbe fruttati 300-400mila una volta immessa nel mercato etneo.