Rubate vetture, computer e altre attrezzature. L'impresa si trova in una zona poco frequentata e non ha sistema di videosorveglianza. I malviventi avrebbero agito indisturbati nella notte di domenica. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Paternò
Belpasso, furto da 50mila euro in autosalone Per i carabinieri forse lavoro su commissione
Un furto da 50mila euro, forse su commissione. È questa la pista che seguono i carabinieri di Paternò per scoprire i responsabili del furto all’interno dell’autosalone Penthacar, che si trova in contrada Fondaco a Belpasso, lungo la strada provinciale 134. L’arteria che collega la statale 121 con la cittadina di Motta Santa Anastasia. L’azienda è specializzata nella trasformazione di autovetture in mezzi destinati alla vendita ambulante. Come paninerie, gelaterie e altro ancora. I ladri avrebbero agito con la massima tranquillità. L’area che raccoglie decine di capannoni artigianali è infatti poco frequentata durante il fine settimana.
Ieri sera i malviventi approfittando del fatto che l’autosalone è privo di un sistema di video sorveglianza, e pure di un sistema d’allarme sonoro, sono entrati dentro la rimessa scavalcando la recinzione che costeggia la strada provinciale. I ladri hanno agito con molta calma portando via attrezzature varie e due autovetture.
Il titolare della concessionaria ha scoperto del furto soltanto questa mattina. Arrivando sul posto di lavoro ha trovato molto disordine dentro il proprio ufficio, notando anche degli ampi spazi vuoti nella zona dove si trovavano le vetture. Gli inquirenti hanno accertato che i ladri hanno rubato una Fiat Doblo, una Fiat Idea, utensili vari, computer, delle saldatrici e altre attrezzature.
I militari della compagnia di Paternò hanno avviato una specifica attività investigativa, cercando soprattutto immagini dei sistemi di videosorveglianza piazzati all’esterno delle attività artigianali che si trovano in contrada Fondaco.