Il colpo è stato portato a termine stanotte nella frazione di Aci Castello. La cassa automatica è stata divelta completamente dall'edificio nella quale si trovava. «Ho sentito un gran rumore, credevo fossero dei lavori stradali», racconta un residente
Ficarazzi, bancomat tirato via da edificio Il furto realizzato utilizzando un escavatore
«Un grandissimo escavatore, di quello usati per fare i lavori in cantiere». È il mezzo utilizzato stanotte, intorno alle 4, per portare via un bancomat dall’ufficio postale di Ficarazzi, frazione di Aci Castello, in via Tripoli. A raccontare la scena che si è trovato stamattina davanti è un residente della zona. «Io abito distante, un centinaio di metri oltre la posta – spiega – ho sentito un gran rumore, ma credevo fossero dei lavori stradali».
Quando sono state allertate le forze dell’ordine, poco dopo il furto, i mezzi bloccavano l’intera strada. La cassa sarebbe stata caricata su un furgone e portata via da Ficarazzi.
«Per strada c’era un camion con rimorchio e un escavatore. Il bancomat era divelto», conferma un uomo. «C’erano le macerie per la strada», fa eco la moglie. «Abbiamo visto i carabinieri e siamo rimasti sconvolti: hanno distrutto tutto», afferma ancora stupita.
Quello di stanotte è il secondo colpo di questo genere ai danni di casse automatiche delle poste nella provincia di Catania. Nell’hinterland, a Motta Sant’Anastasia, ignoti hanno tentato di sfondare un bancomat in pieno centro.