Piove da oltre dodici ore nella zona nordorientale della provincia etnea e iniziano a emergere i primi problemi alla circolazione. File di qualche chilometro lungo la Messina-Catania a causa di un allagamento nei dintorni di Giarre. Ad Aci Sant'Antonio chiusa al traffico via Marchese di Casalotto
Maltempo, disagi lungo la costa ionica Allagata l’autostrada A18, rallentamenti
Piove dal oltre dodici ore sulla costa ionica ed emergono i primi effetti del maltempo. La segnalazione più importante riguarda l’autostrada A18, Messina-Catania, nella zona di Giarre. Pochi chilometri dopo il casello, in direzione del capoluogo etneo, a causa di un allagamento si è formata una coda di alcuni chilometri. I mezzi sono costretti a spostarsi sulla corsia di sorpasso, ma non c’è alcuna segnalazione che avvisi gli automobilisti.
Disagi anche nell’Acese, dove piove incessantemente da ieri pomeriggio; molte le strade allagate. Ad Aci Sant’Antonio, a causa della pioggia e di lavori in corso, è stata chiusa via Marchese di Casalotto, una delle strade che dalla circonvallazione conduce al centro della cittadina. L’acqua ha raggiunto livelli di circa venti-trenta centimetri. Il traffico è autorizzato solo per i residenti.