Due telefonate alla centrale operativa dei vigili del fuoco: una alle 4.19 e la seconda alle 4.32 del mattino. Pochi minuti di distanza per due roghi diversi. Ad andare a fuoco due utilitarie posteggiate a circa 200 metri di distanza l'una dall'altra. Entrambe sulla strada che costeggia il litorale sabbioso etneo
Viale Kennedy, due auto in fiamme nella notte Forse incendi dolosi, forze dell’ordine indagano
Due incendi di auto all’alba, a Catania. Le auto in fiamme, due utilitarie, erano parcheggiate lungo viale Kennedy, nella zona della Playa, dove si trovano i lidi balneari. Non è stato possibile accertare le origini dei due roghi, ma non sarebbe da escludere che la matrice di entrambi sia dolosa. Solo una attenta analisi dei vari elementi trovati sul posto dai vigili del fuoco potrà esattamente definire la natura dell’incendio.
Le chiamate alla centrale operativa del 115 sono arrivate alle 4.19 e le 4.32 del mattino. Le due automobili erano distanti circa 200 metri l’una dall’altra. Sul posto sono intervenuti i pompieri del comando provinciale etneo e uomini del distaccamento di Catania Sud. Il primo rogo si è sviluppato poco prima delle 4.30 in viale Kennedy, davanti al lido Don Bosco. A prendere fuoco una Fiat Uno, parcheggiata già da qualche ora ai margini della strada. Sul luogo dell’incendio anche una volante della Questura di Catania. Sono state avviate le indagini per fare chiarezza sull’accaduto. I vigili del fuoco, però, non hanno trovato elementi oggettivi che potessero confermare un rogo doloso. Tuttavia non è da escludere che le fiamme siano partite dall’esterno dell’auto.
L’altro rogo è divampato circa un quarto d’ora dopo: le fiamme hanno interessato un’utilitaria. Parcheggiata anche questa in viale Kennedy, davanti all’hotel Miramare. L’auto è andata anche in questo caso danneggiata. Di nuovo, il sopralluogo eseguito dai pompieri sul luogo dell’incendio non ha potuto accertare la natura del rogo. Che non è da escludere possa essere dolosa. Su entrambi i fatti i pompieri elaboreranno una dettagliata relazione che sarà consegnata alle forze dell’ordine che stanno seguendo il caso.