Arriva dai belgi delo Zulte Waregem e ha firmato per cinque anni. «Sono molto contento di essere arrivato in questo club - ha detto al sito ufficiale -. In attacco posso giocare in qualsiasi ruolo»
Palermo, ufficiale l’arrivo di Trajkovski Il macedone: «Grande sfida, darò tutto»
La notizia era nota da tempo ma adesso arriva anche l’ufficialità. Primo colpo della sessione estiva di mercato per il Palermo. Il club rosanero ha comunicato di avere acquistato a titolo definitivo Aleksandar Trajkovski dallo Zulte Waregem. Il calciatore macedone ha firmato un contratto quinquennale con la società di viale del Fante.
L’attaccante, 23 anni a settembre, non è nuovo a esperienze lontano da casa, avendo già militato nell’Inter Zapresic, in Croazia, e, sempre in Belgio, oltre che nello Zulte Waregem nel Mechelen.
«Sono molto contento di essere arrivato in questo club – ha detto al sito ufficiale l’ex Zulte Waregem -. Questa per me è una grande sfida, un notevole passo avanti. Speriamo di poter raggiungere insieme grandi traguardi nelle prossime stagioni. Quando ho saputo della chiamata del Palermo ero molto felice – ha aggiunto il macedone -. È una squadra che ho seguito nelle passate stagioni ed è sempre stato il mio sogno giocare in Serie A e in un paese importante come l’Italia. Darò tutto per questi colori, voglio il massimo per questa maglia»
Poi Trajkovski si è soffermato sul suo ruolo in attacco: «Posso ricoprire diverse posizioni, posso giocare a destra, a sinistra o da seconda punta. I miei punti di forza sono la velocità, il dribbling e le qualità tecniche. Cerco sempre la via della rete e spero di segnare tanto anche qui».