Placido Russo, 50 anni, è morto lungo la strada che collega Paternò a Catania, dopo il bivio per Motta Sant'Anastasia. L'uomo era a bordo di uno scooter. Ancora da chiarire le dinamiche di quanto accaduto
Statale 121, 50enne muore in incidente Inutile l’intervento dell’elisoccorso
Un incidente mortale si è verificato stamattina lungo la strada statale 121 che collega Paternò a Catania. Un uomo di 50 anni, Placido Russo, che viaggiava a bordo di uno scooter è morto, poco dopo il bivio per Motta Sant’Anastasia, in direzione del capoluogo etneo. L’uomo viveva nel Comune mottese e si stava recando a Catania dove lavorava.
L’intervento dell’elisoccorso è risultato inutile. I sanitari non hanno potuto far altro che accertare la morte. Sul posto sono presenti i carabinieri e i vigili urbani di Motta. Da accertare la dinamica dell’incidente e se ci sono altri mezzi coinvolti. La salma è stata trasportata nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi, dove verrà effettuata un’ispezione cadaverica.
Dai primi accertamenti pare che l’uomo, che viaggiava su un Aprilia Scarabeo proveniente da Motta, abbia perso il controllo del mezzo a due ruote ed è andato a sbattere la testa sull’asfalto. Sembra escluso il tamponamento con un altro mezzo; ancora da accertare se l’incidente si sia verificato mentre lo scooter era in fase di sorpasso. Le indagini sono affidate ai vigili urbani di Motta Sant’Anastasia.
Lungo la statale 121 si è creata una fila di auto lunga circa otto chilometri. A causa dell’incolonnamento si è verificato un altro lieve incidente all’altezza del rifornimento di benzina Sp, dove alcune auto sarebbero state coinvolte in un tamponamento. Il flusso di auto dirette verso il capoluogo etneo è stato deviato sulle strade interne di Misterbianco, mentre i mezzi pesanti sono stati bloccati sulla statale.