Il questore di Ragusa ha accolto la richiesta dei carabinieri che hanno effettuato a fine marzo controlli, trovando nel locale la sostanza stupefacente. Nella stessa occasione erano state identificate diverse persone con pregiudizi penali e di polizia
Scicli, il bar Trieste sospeso per 15 giorni Frequentato da pregiudicati, trovato hashish
Sospesa per 15 giorni la licenza a un bar nel centro di Scicli, al suo interno i carabinieri hanno trovato 14 grammi di hashish e materiale per il confezionamento della droga. Il locale era anche frequentato da pregiudicati per diversi reati. E’ quanto era emerso dai controlli effettuati a fine marzo. I militari dell’Arma hanno chiesto la sospensione della licenza che è stata disposta oggi dal questore di Ragusa.
A essere colpito dal provvedimento è il bar Trieste di corso Garibaldi. I carabinieri hanno controllato soggetti conosciuti per reati in materia di droga e i luoghi da loro frequentati. Tra questi è stato ispezionato il locale poi sospeso. Sul davanzale della finestra del bagno è stato trovato un involucro contenente circa 14 grammi di hashish e, nel ripostiglio-laboratorio, alcune bustine di plastica per il confezionamento di altro stupefacente.
Nella stessa occasione sono state identificate all’interno del bar diverse persone con pregiudizi penali e di polizia, in particolare, per reati concernenti la droga. Infine durante precedenti servizi, era stato accertato che il locale è punto di ritrovo di pregiudicati per diversi reati, circostanza che, sottolinea la questura, «costituisce un potenziale pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Alla luce di questo quadro è stata disposta la sospensione per 15 giorni delle licenze di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande e per l’installazione di apparecchi da trattenimento e svago.