La nomina del plenum del Csm, questa mattina, ha nominato all'unanimità Salvatore Di Vitale presidente del tribunale di Palermo. Il magistrato ha svolto fino ad oggi funzioni di presidente di sezione alla corte di appello del capoluogo siciliano
Nominato il presidente del Tribunale E’ Salvatore Di Vitale, succede a Guarnotta
Il plenum del csm, questa mattina, ha nominato all’ unanimità, Salvatore Di Vitale presidente del tribunale di Palermo. Il magistrato ha svolto fino ad oggi funzioni di presidente di sezione alla corte di appello del capoluogo siciliano. Il vice presidente dell’organo di autogoverno della magistratura, Giovanni Legnini, riferendosi anche alle nomine decise dal Csm nelle sedute di ieri e di oggi per la presidenza della corte di appello di Palermo e per la procura generale di Catania, ha espresso ” soddisfazione” ” per la sollecitudine con cui il plenum ha deliberato su queste importanti nomine e ha ringraziato la quinta commissione “per il lavoro prezioso e per la qualità dell e scelte”.
Prende il posto di Leonardo Guarnotta, andato in pensione pochi mesi fa e che ha fatto parte nel periodo delle stragi, del pool antimafia con i giudici Falcone e Borsellino.