Corse clandestine e macellazione abusiva. C’è l’ombra di questi fenomeni dietro una stalla abusiva scoperta in un terreno nella zona di San Giuseppe La Rena a Catania dalla polizia. Rintracciato il gestore, un pregiudicato catanese di 59 anni, i poliziotti e i veterinari dell’Asp hanno compiuto le verifiche nel box, facendo uscire il cavallo all’aria […]
Stalla abusiva scoperta a Catania: tra corse clandestine e macellazione illegale
Corse clandestine e macellazione abusiva. C’è l’ombra di questi fenomeni dietro una stalla abusiva scoperta in un terreno nella zona di San Giuseppe La Rena a Catania dalla polizia. Rintracciato il gestore, un pregiudicato catanese di 59 anni, i poliziotti e i veterinari dell’Asp hanno compiuto le verifiche nel box, facendo uscire il cavallo all’aria aperta, in modo da ispezionare il locale e da compiere tutti gli accertamenti sanitari sugli animali. Al termine di tutti i controlli, al gestore sono state comminate diverse sanzioni per un importo totale di 6500 euro.
In particolare, sono state contestate la mancanza di codice aziendale, applicando una sanzione per 1500 euro, la mancata identificazione dei cavalli che ha determinato una sanzione di 3000 euro e l’assenza del test anemia infettiva, con un’ulteriore sanzione di 2000 euro. Dopo l’intervento, due cavalli sono stati posti sotto vincolo sanitario. Il vincolo permarrà fino a quando il gestore non avrà provveduto a ottemperare alle prescrizioni indicate dai sanitari.