Comiso, giro di prostituzione e ricatti sessuali Le indagini partite dalla denuncia di un politico

È iniziato tutto alla fine del 2013, quando un imprenditore di Vittoria – allora esponente di un partito politico – ha denunciato una tentata estorsione a sfondo sessuale. Ed è finito questa mattina, quando i carabinieri di Ragusa hanno arrestato per favoreggiamento della prostituzione un 65enne, vittoriese anche lui, che affittava le case per le giovani prostitute rumene. 

La storia inizia con un annuncio online, tramite il quale il politico aveva contattato una giovane donna dell’Est per avere con lei un rapporto sessuale. Ma non si era accorto che, mentre lo consumava, gli venivano scattate fotografie compromettenti con le quali, nei giorni successivi, è stato ricattato. Un pagamento in più rate, da completare entro un mese, per una somma totale di 100mila euro. Altrimenti, le foto sarebbero state divulgate.

Una questione troppo rischiosa, che ha spinto il politico a rivolgersi ai carabinieri. Il 19 dicembre 2013 l’uomo, controllato dalle forze dell’ordine, è andato a consegnare l’importo richiesto. Quando George Marin, 30 anni, e Veronica Hodorog, 40 anni, rumeni entrambi, sono andati a ritirare la prima rata – tra i duemila e i tremila euro – sono stati arrestati in flagranza di reato. 

Ma le indagini sono continuate. E nel Ragusano è stato scoperto un giro di prostituzione. Giovani donne, tutte provenienti dalla Romania, adescavano i loro clienti tramite annunci online. E li ricevevano in appartamenti di Comiso, tutti affittati con contratti regolari. Tutti registrati da Salvatore Iacono, imprenditore agricolo 65enne di Vittoria. L’uomo, incensurato, è stato accusato di favoreggiamento della prostituzione ed è attualmente agli arresti domiciliari.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana, dal 2 all’8 febbraio 2026, densa di eventi planetari, con un oroscopo altrettanto ricco. La concentrazione dei pianeti in Acquario aiuta anche Gemelli e Bilancia. Mentre la bella Venere riscalda il cuore dei Pesci, ma anche di Cancro e di Scorpione. Toro, Vergine e Capricorno rimettono tutto a posto: ricaricando le energie, si sentono […]

Questa a partire da lunedì 26 gennaio sarà una settimana che vede un allineamento planetario in Acquario, che favorirà molto anche l’oroscopo di Bilancia e Gemelli. I segni d’aria sono al top, mentre i fuoco Leone, Sagittario e Ariete beneficiano collateralmente dei pianeti. Il Leone un po’ come una sfida e l’Ariete ospiterà il grande […]