Jean François Gillet, 35 anni, potrebbe diventare l'estremo difensore della società etnea. La conferma viene da Stefano Petrachi, ds della società piemontese. Il contratto del portiere è in scadenza a giugno, una circostanza che favorirebbe un accordo. Come già accaduto per i recenti acquisti Coppola e Maniero
Mercato, il Catania tratta il belga Gillet Vicino l’accordo con il Torino per il portiere
Cercato e sfuggito in estate, mai come adesso il Catania calcio è vicino a raggiungere l’accordo col Torino per la cessione del portiere Jean François Gillet, 36 anni da compiere il prossimo maggio. Dalla direzione sportiva del Torino, il direttore sportivo Stefano Petrachi conferma l’interesse del club granata a riguardo: «Stiamo trattando col Catania per il trasferimento di Gillet». Questo ci viene risposto e questo trascriviamo.
A vantaggio delle avances del club etneo, gioca il contratto del portiere, a scadenza il prossimo giugno. Pur di monetizzare un giocatore già fuori dai piani sportivi, che a fine stagione andrebbe via a zero euro, il Torino è adesso disposto ad un congruo sconto sulle cifre richieste a giugno (circa un milione di euro), che avevano scoraggiato i tentativi pur insistenti del Catania.
Condizioni simili hanno già favorito, di recente, l’arrivo a Catania del centrocampista Manuel Coppola e dell’attaccante Riccardo Maniero. Una strategia rodata ed efficace, che il Catania continua a portare avanti. D’altronde, il favore con cui il portiere guardi alla maglia rossazzurra è risaputo. Già in estate, scaduta la squalifica legata allo scandalo-Bari, saputo dell’interesse del Catania nei suoi confronti, aveva dichiarato:
«Che interessi a squadre come il Catania non può che farmi piacere. Vuole dire che qualcosa di buono l’ho fatto, in carriera. Se dovesse arrivare qualche buona proposta ne parlerei con la società per trovare la migliore soluzione per loro e per me».
L’arrivo di Gillet a Catania libererebbe Alberto Frison, che nelle ultime ore la direzione sportiva del club etneo ha mostrato di volere utilizzare come contropartita nella trattativa per arrivare al centrocampista del Chievo Nicola Bellomo. In porta, nel ruolo di titolare, già dalla partita di sabato prossimo a Lanciano, dovrebbe comunque scendere in campo Terracciano.