L'incidente è avvenuto intorno alle 14: un'auto non si sarebbe fermata da uno stop, centrando in pieno la donna 35enne, esperta delle due ruote. Adesso si trova al pronto soccorso, ma dai primi accertamenti non sembra in cattive condizioni di salute
Acireale, investita una ciclista a Piano D’Api Presa in pieno da un’auto, non è grave
Intorno alle due del pomeriggio una ciclista trentacinquenne è stata investita da un’auto mentre attraversava un incrocio nella piazzetta di Piano D’Api, frazione di Acireale. Sbalzata dal sellino, la donna è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, dove, dopo aver ricevuto le prime cure del caso nel pronto soccorso, è stata trasferita in radiologia per gli accertamenti del caso.
Sul posto è stata raggiunta dal marito: «Non sappiamo ancora nulla – dichiara l’uomo –. Mia moglie non è ancora uscita: aveva dolori al costato e al coccige. La dinamica? Sono arrivato sul luogo dell’incidente quando la polizia municipale aveva già concluso i rilievi». Dalle prime indiscrezioni, però, pare che la donna – alla quale è stato applicato un tutore al braccio e un collare – sia stata investita da un’auto, che non avrebbe rispettato lo stop. Da stabilire quale fosse la direzione procedesse nella quale la ciclista procedesse: data l’ora, infatti, pochi sono coloro che hanno visto qualcosa. La donna ha un’ampia esperienza su strada: da anni ciclista per passione, ha alle spalle anche la partecipazione a diverse competizioni agonistiche.