All'interno dell'area giacevano circa mille metri cubi di materiale costituito da terra e rocce da scavo, scarti provenienti da demolizioni edili, sfabbricidi vari e materiale edile
Discarica abusiva sequestrata a san Lorenzo «4mila metri quadri di materiale edile»
Una discarica abusiva di materiale edile di circa 4mila metri quadrati è stata sequestrata dalla polizia municipale in via Giovanni Battista Santangelo, nel quartiere di San Lorenzo. All’interno dell’area giacevano circa mille metri cubi di materiale costituito da terra e rocce da scavo, scarti provenienti da demolizioni edili, sfabbricidi vari e materiale edile. Gli agenti hanno posto sotto sequestro anche sei macchine operatrici, ponteggi in ferro e diversi attrezzi presenti all’interno dell’area. L’amministratore unico della società proprietaria del terreno, una donna, è stata denunciata per stoccaggio illecito di rifiuti.
Secondo il piano regolatore, il terreno adibito a discarica era destinato a chiese e centri di culto. L’operazione rientra in una serie di controlli disposti dal comandante Vincenzo Messina in sette cantieri edili della zona di San Lorenzo.