Ignazio Tozzo, dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell'assessorato regionale alla Salute, si è insediato stamani alla Presidenza dell'ex Provincia di Trapani
Si insedia il nuovo commissario Prende il posto di Ingroia
Ignazio Tozzo, dirigente generale del dipartimento Attività sanitarie e Osservatorio epidemiologico dell’assessorato regionale alla Salute, si è insediato stamani alla Presidenza dell’ex Provincia di Trapani, nel ruolo di commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Trapani.
Rimarrà in carica fino all’8 aprile 2015. Alla cerimonia d’insediamento era presenta anche l’ex pm Antonio Ingroia, che ha retto l’Ente dal 21 febbraio al 31 ottobre di quest’anno.
Insieme a Domenico Tucci, ex commissario dell’ex Provincia di Palermo, Ingroia è stato l’unico a non aver avuto prorogato l’incarico.
L’Ars, infatti, circa un mese fa, ha approvato una norma che prevede lo stop alla nomina di chi ricopre altri incarichi nella pubblica amministrazione regionale. O di chi è in pensione. E Ingroia è a capo della società partecipata Sicilia e-Servizi, mentre Tucci è in pensione dall’Arma.
Una decisione che non era piaciuta ad Ingroia che ha parlato di «una legge ad personam, per estromettermi dal ruolo di commissario della provincia di Trapani».
E ancora:
«Visto e considerato che ho letto le dichiarazioni ridicole di qualche deputato che diceva che questo emendamento serviva per “tagliare le spese”, vorrei ricordare che le indennità di commissario sono di circa 2.500 euro al mese a fronte dei 5 miloni di euro che ho fatto tagliare a Trapani».