Allo stesso tavolo i rappresentanti dell'azienda svedese leader nel settore dell'arredamento e il presidente della società che si occupa del trasporto pubblico a Catania. Per discutere di rapporto con gli utenti, con i fornitori, con gli stessi dipendenti. L'incontro si terrà giovedì al Palazzo delle Scienze
Come si gestisce un’azienda? A confronto Ikea e Amt L’incontro organizzato dal Tavolo per le Imprese
Con quali criteri e strumenti vengono soddisfatte le esigenze degli utenti? Come è organizzato il settore delle risorse umane? Come viene gestito il rapporto con i fornitori? Domande a cui pubblico e privato spesso danno risposte diverse. Un’occasione di confronto tra due realtà, spesso troppo distanti, viene dall’incontro che si terrà giovedì mattina, 4 dicembre, alle 9 e mezza nell’aula magna del palazzo delle Scienze in Corso Italia a Catania. Allo stesso tavolo ci saranno i responsabili di Ikea, una delle aziende leader nel settore dell’arredamento, e quelli delll’Amt, l’azienda municipale trasporti. Ad organizzare il Tavolo per le imprese.
«Si tratta di un’opportunità unica – spiega Domenico Messina, imprenditore del Tavolo per le Imprese ed editore di MeridioNews – non accade spesso che il pubblico si metta in gioco apertamente, il fatto che l’Amt abbia accettato di buon grado è già una vittoria per la pubblica amministrazione, abituata troppo spesso a nascondersi. Ci aspettiamo un dibattito vivace, anche perché ci sarà spazio per le domande del pubblico».
A rappresentare l’Amt ci sarà il presidente Carlo Lungaro. Di fronte si troverà il responsabile del punto Ikea di Catania, Rosario Caffo. Sono previsti anche gli interventi dello stesso Messina e del docente di Unict Rosario Faraci.