Pochi giorni fa il suo caso era balzato agli onori della cronaca: con un camice e una busta da consegnare al capo dell'istituto di credito, si era fatto consegnare da una dipendente 50 euro. L'uomo è stato denunciato dagli agenti della Squadra mobile di Catania
Corso Sicilia, individuato il finto macellaio Aveva truffato una dipendente di banca
Aveva truffato pochi giorni fa un’impiegata di banca fingendosi, con tanto di camice, un macellaio. Oggi la Squadra mobile della Questura di Catania è riuscita identificare R.S.U, 50 anni, balzato agli onori della cronaca, quando si era presentato presso un istituto di credito del centralissimo Corso Sicilia e, con la scusa di consegnare al direttore una busta contenente della carne, si era fatto consegnare da un’ignara impiegata la somma di 50 euro.
Il truffatore è stato identificato dagli agenti della sezione Contrasto al crimine diffuso, grazie anche alla visione delle immagini del sistema di video sorveglianza della banca, ha consentito di individuare il truffatore. Le attività investigative hanno consentito di verificare che lo stesso, in precedenza, si era reso responsabile di altre truffe e tentate truffe realizzate con lo stesso metodo ai danni di un esercente commerciale di via Umberto, di una farmacia ed una parafarmacia entrambe nella zona di piazza Cavour.
La Squadra mobile invita pertanto altre potenziali vittime a recarsi presso gli uffici per sporgere denuncia, oppure di contattare il numero 0957346530.