Ripristinera' i voli abbandonati da air one con le principali citta' del nord italia
Buona notizia per l’aeroporto di Palermo: ad aprile arriverà la compagnia Volotea
RIPRISTINERA’ I VOLI ABBANDONATI DA AIR ONE CON LE PRINCIPALI CITTA’ DEL NORD ITALIA
di Carmelo Raffa
Collegamenti aerei: Palermo sempre più isolata dalle principali città del Nord, ma dalla primavera arrivano buone notizie. Nell’aeroporto del capoluogo siciliano, ad aprile, arriverà la Compagnia Volotea, che ripristinerà i voli abbandonati da Air One.
Per i palermitani che hanno necessità urgente di recarsi a Genova, a Torino, a Verona e via continuando con le città del Settentrione d’Italia, trovare un volo diretto è ormai una chimera. Infatti sono delle rarità i voli diretti. Quando va bene, i voli vengono collocati in orari tali da costringere le persone ad almeno un pernottamento.
Ciò succede perché, all’improvviso, arriva la comunicazione della dismissione del servizio da parte delle varie compagnie. Ultimamente a creare questi disagi è stata Air One.
Quindi gli aeroporti principali di Catania e di Palermo ritornano ai servizi vigenti nel 1960 e nonostante il fatto che a quell’epoca c’era un quasi monopolio nel predetto settore capitanato da Alitalia-Ati mentre ora con la liberalizzazione dei mercati abbiamo la presenza di parecchie compagnie.
Disagi, disagi e sempre più disagi per i cittadini che per lavoro, salute ed anche per svago debbono viaggiare ed essere costretti a stazionare per qualche ora presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino per poi reimbarcarsi e ripartire alla volta delle città del Nord Italia.
Ma come accennato sopra, da Palermo arrivano buone notizie perché recentemente e grazie all’attivismo del Presidente della Gesap, Fabio Giambrone, dalla primavera prossima – e precisamente dal mese di aprile 2015 – la Compagnia Volotea, come già ricordato, ripristinerà i voli abbandonati da Air One e quindi la nostra città sarà più vicina a Torino, Genova, Verona, Venezia,etc.
Insomma, anche questa volta Giambrone è stato bravo (ricordiamo che ha azzerato il deficit della Gesap).