L'amaro commento di pino apprendi, gia' parlamentare regionale del pd e presidente onorario dell'associazione nazionale in congedo di palermo di questo corpo
Ai funerali del vigile del fuoco Vincenzo Lima assenti Governo nazionale e regionale
L’AMARO COMMENTO DI PINO APPRENDI, GIA’ PARLAMENTARE REGIONALE DEL PD E PRESIDENTE ONORARIO DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE IN CONGEDO DI PALERMO DI QUESTO CORPO
“La storia si ripete: per i Governi ci sono vittime del dovere di serie A e di serie B. Un giovane vigile del fuoco, originario di Trabia, Vincenzo Lima, ha perso la vita, a seguito del ribaltamento dell’autobotte, mentre si recava per soccorso presso l’aereoporto di Fontana Rossa, a Catania. Oggi si sono svolti i funerali a Trabia, dove abitava con la propria famiglia. Era presente tutta la comunità di Trabia, numerosissimi colleghi e i massimi vertici, nazionali e regionali, del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco, a partire dal Capo Dipartimento al Direttore Regionale, ai dirigenti di tutti i comandi siciliani. Nessuna rappresentanza, però, né del Governo regionale che del Governo nazionale”.
E’ amaro il commento di Pino Apprendi, già deputato del PD all’Assemblea regionale siciliana e presidente onorario dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco in congedo Palermo.
“I vigili del fuoco – aggiunge Apprendi – sono degni di attenzione solo nel momento in cui servono in tutte le calamità. Per fortuna c’è la gente comune, che gratifica il lavoro di una categoria che mette sempre a disposizione della società la propria vita”.