È accusato di traffico di armi, di estorsioni e di omicidi. A Trapani un 30enne di origine indiana è stato arrestato dalla polizia. A maggio scorso nei suo confronti è stato emesso un mandato di cattura internazionale ai fini dell’estradizione, la procedura per la quale uno Stato consegna a un altro Stato una persona che […]
A Trapani arrestato un 30enne accusato di traffico di armi, estorsioni e omicidi
È accusato di traffico di armi, di estorsioni e di omicidi. A Trapani un 30enne di origine indiana è stato arrestato dalla polizia. A maggio scorso nei suo confronti è stato emesso un mandato di cattura internazionale ai fini dell’estradizione, la procedura per la quale uno Stato consegna a un altro Stato una persona che si trova nel proprio territorio e contro la quale è stata intentata un’azione penale o c’è stata una pronuncia di condanna da parte dello Stato estero. L’accusa è di aver fatto parte di un’associazione a delinquere finalizzata al traffico di armi e alla commissione di estorsioni e di omicidi. Dopo una segnalazione dell’Interpol in relazione alla sua presenza a Trapani, nei giorni scorsi la polizia ha iniziato le ricerche nelle aree della città maggiormente frequentate da persone di origine indiana.
L’Interpol – cioè l’Organizzazione internazionale della polizia criminale – è un’organizzazione che si occupa di coordinare l’attività di polizia internazionale tra gli stati che ne fanno parte e di contrastare le reti mondiali della criminalità organizzata. Il 30enne è arrivato in Italia a ottobre del 2023 e aveva chiesto la protezione internazionale, fissando la propria dimora a Trapani. Lunedì 8 luglio è stato rintracciato dalla polizia, arrestato e portato in carcere.