Poliedrica. Eclettica. Onnipresente. Non ci sono aggettivi abbastanza adeguati per descrivere patrizia monterosso, attuale segretario generale della regione siciliana e vice presidente dell'irfis- finsicilia che, nonostante una condanna della corte dei conti ( danno erariale per oltre un milione di euro per vicende legate ai tempi in cui era capo del dipartimento formazione), e nonostante le polemiche e i dubbi di legittimità sui suoi incarichi, continua a riscuotere successi e poltrone.
L’aperitivo/ Pronto un altro incarico per Patrizia Monterosso? Spunta anche l’Ismea
Poliedrica. Eclettica. Onnipresente. Non ci sono aggettivi abbastanza adeguati per descrivere Patrizia Monterosso, attuale segretario generale della Regione siciliana e vice presidente dell’Irfis- FinSicilia che, nonostante una condanna della Corte dei Conti ( danno erariale per oltre un milione di euro per vicende legate ai tempi in cui era capo del dipartimento Formazione), e nonostante le polemiche e i dubbi di legittimità sui suoi incarichi, continua a riscuotere successi e poltrone.
Per lei, infatti, che vanta una laurea in Filosofia, starebbero per aprirsi anche le porte dell’Ismea, l’ente pubblico che affianca le regioni in materia di Agricoltura e che presto vedrà rinnovato il suo consiglio d’amministrazione (l’attuale è scaduto e opera in regime di prorogatio sino all’insediamento del nuovo).
Se la notizia che in queste ore circola in ambienti vicini al Ministero dell’Agricoltura verrà confermata, la Monterosso potrebbe battere ogni record di versatilità.
E avvalorare quanto dicevano i professori al liceo: con la filosofia si può fare tutto….Anzi, di più.