Negli uffici della Regione anche il buono pasto è diventato un fatto burocratico…

LA PAUSA PRANZO DIVENTA UN NUOVO CAPITOLO DEL ‘CASTELLO’ DI KAFKA: CONTRATTI, CONVENZIONI, CORSI, ORDINATIVI, PAGINA WEB, CARD E FAQ. TUTTO QUESTO PER MANGIARE UN PANINO O MEZZO PIATTO DI PASTA…

Sul sito Sindacando del bravo Benedetto Mineo leggiamo il seguente articolo:

“Sottoscritto il contratto con la società “DAY Ristoservice SPA” e approvata la lista dei circa 1500 esercizi convenzionati, presso cui sarà possibile usufruire dei buoni pasto, mercoledì 23 luglio c.m. i soggetti incaricati presso ciascun dipartimento dovranno svolgere presso il Dipartimento Funzione Pubblica un breve corso (durata 1 giorno – mattina e pomeriggio) sull’utilizzo del sistema informatico di gestione del servizio che, per quella data, sarà già funzionante e predisposto per la creazione degli ordinativi.

Esaurita questa fase di esclusiva competenza del dipartimento Funzione Pubblica, la “palla” (tanto per usare un termine calcistico) passa ai singoli dipartimenti che potranno predisporre le bozze degli ordinativi con il numero dei buoni pasto maturati per ciascun dipendente, distinguendo tra rientri obbligatori e rientri in plus orario.

Ciascun incaricato troverà già pre-caricati nel programma i nominativi dei dipendenti del proprio dipartimento.

La predisposizione delle bozze degli ordinativi dovrà avvenire trimestralmente.

Per fine mese le card personalizzate dovrebbero essere consegnate ai dipendenti.

A breve, sul sito del dipartimento Funzione Pubblica, sarà disponibile una pagina web dove verranno pubblicate documentazione, informazioni, indicazioni operative e faq”.

Insomma, tutto questo gran casino amministrativo – ordinativi, riunioni, faq (a proposito, che significa’), card – per andare a prendere un panino o mezzo piatto di pasta, un bicchiere d’acqua o mezzo bicchiere di vino?

Domanda al nostro amico Benedetto Mineo: non è che, alla fine di questa tiritera, i dipendenti regionali troveranno nella ‘card’ il pasto già ‘mangiato’?

Con la fame che c’è in giro…

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]