La commissione attività produttive all'ars ha dato il via libera alla finanziaria ter del governo crocetta. Ma la strada resta ancora in salita. Manca, infatti, l'ok della commissione bilancio, che è quella che dovrà certificare la copertura finanziaria delle norme inserite in questa manovra. Dopo di che, il documento economico passerà al vaglio dell'aula.
Ars, la Terza Commissione dà il via libera alla finanziaria ter
La Commissione Attività Produttive all’Ars ha dato il via libera alla finanziaria ter del Governo Crocetta. Ma la strada resta ancora in salita. Manca, infatti, l’ok della Commissione Bilancio, che è quella che dovrà certificare la copertura finanziaria delle norme inserite in questa manovra. Dopo di che, il documento economico passerà al vaglio dell’Aula.
Intanto, il deputato regionale Nello Dipasquale, componente della Terza Commissione, canta vittoria: “Le somme inserite permetteranno di sostenere le varie attivita’ fino al 31 dicembre prossimo. In particolare per il Corfilac sono stati inseriti due milioni e duecento mila euro, per i forestali 140 milioni, per l’Aras un milione e per i Consorzi di bonifica 31 milioni. Con queste previsioni, che dunque mi auguro vengano confermate in aula durante l’esame della finanziaria, si potranno scongiurare le varie problematiche che sono state manifestate nel corso delle ultime settimane.
Ringrazio il Governo regionale e i colleghi parlamentari per aver comunemente lavorato al raggiungimento di positivi risultati gia’ in commissione, con la speranza di ottenere il via libera prima possibile anche dall’aula”.