Al via oggi a Palermo la campagna internazionale sulla parità di genere

APPUNTAMENTO ALLE 18,00 NEI GIARDINI DI PALAZZO REALE. UNA MANIFESTAZIONE – CHE SI SVOLGERA’ CONTEMPORANEAMENTE IN PALESTINA, A MALTA, IN ALGERIA E IN SPAGNA – PER DIRE “NO” ALLA DISCRIMINAZIONE DELLE DONNE

Sarà presentata oggi 1 luglio, a Palermo, alle ore 18,00 nei giardini di Palazzo Reale, la campagna internazionale di sensibilizzazione sulla parità di genere per dire NO alla discriminazione.

La manifestazione si svolgerà contestualmente al convegno “Femminicidio: come scrivere dei casi di violenza alle donne”, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Lanciata dal Coppem (Comitato permanente per il partenariato euromediterraneo dei poteri locali e regionali) e firmata dal fotografo Danilo Iurato, la campagna di sensibilizzazione si attuerà attraverso l’affissione di manifesti nei punti strategici della città, per assicurare l’informazione.

La campagna non riguarderà solo Palermo, ma toccherà anche Palestina, Malta, Algeria e Spagna, Paesi partner del progetto “Promotion of Policies for Equality in Euro-Med Region”, finanziato dall’Unione Europea e implementato dal Coppem.

Patrocinata dall’Ars, dal Comune di Palermo e dall’ANCI Sicilia, la campagna di sensibilizzazione ha come obiettivo quello di sostenere l’uguaglianza di genere.

“La disparità ancora esistente in politica, nell’istruzione, in famiglia, nelle istituzioni, nella sanità – sottolinea Alice Anselmo, parlamentare regionale, che aprirà i lavori di presentazione – rappresenta un gap inaccettabile per tutte le società che si definiscono democratiche. Una donna che non ha stessi diritti e opportunità degli uomini è soffocata, senza respiro, priva di ossigeno. Su questo concetto si basa il progetto fotografico”.

Foto tratta da nonsprecare.it


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]