Lo spaccato che emerge dopo l'arresto del direttore della caritas, sergio librizzi
Scelto da facebook/ La caduta di uno dei grandi potenti di Trapani
LO SPACCATO CHE EMERGE DOPO L’ARRESTO DEL DIRETTORE DELLA CARITAS, SERGIO LIBRIZZI
di Gianfranco Criscenti
”La Piovra” di Damiano Damiani è nulla rispetto al sistema di complicità che sta emergendo a Trapani in difesa dei potenti
”…l’alto prelato trapanese gestiva (e gestisce), in via diretta o indiretta, tutti i centri di accoglienza presenti nella provincia di Trapani… mediante una rete clientelare di cui fanno parte anche membri delle forze dellordine, del mondo del volontariato, della diocesi trapanese e dellapparato amministrativo locale…”
A tracciare l’inquietante, triste e sconfortante fotografia di Trapani sono i pm della Procura che hanno chiesto e ottenuto, martedì scorso, la custodia cautelare in carcere del direttore della Caritas, Sergio Librizzi, accusato di concussione e violenza sessuale pluriaggravata.
Lo spaccato che esce fuori conferma quanto dico, in quasi totale isolamento, da anni: a Trapani opera un sistema occulto che protegge i potenti… e ad avere problemi, spesso, non sono i malfattori ma chi, invece, denuncia il malaffare.
La Procura, guidata da Marcello Violoa, sta dimostrando che l’impunità non dura tutta la vita. Auspico, vivamente, che l’arresto di Librizzi sia propedeutico per scoperchiare una rete di complicità composta da colletti bianchi di primo livello.
Foto tratta da terrarealtime.blogspot.com