Il leader dei renziani siciliani pensava di pronunciare una battuta a effetto contro i dirigenti di sala d'ercole. Invece ha fatto una figura da due lire, visto che non conosce l'argomento di cui parla, ovvero quanto guadagna il presidente della repubblica. Onorevole, prima di parlare si documenti. Evitera' altre malafiure!
Davide Faraone vuole denigrare l’Ars, ma prende una sonora cantonata!
IL LEADER DEI RENZIANI SICILIANI PENSAVA DI PRONUNCIARE UNA BATTUTA A EFFETTO CONTRO I DIRIGENTI DI SALA D’ERCOLE. INVECE HA FATTO UNA FIGURA DA DUE LIRE, VISTO CHE NON CONOSCE L’ARGOMENTO DI CUI PARLA, OVVERO QUANTO GUADAGNA IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. ONOREVOLE, PRIMA DI PARLARE SI DOCUMENTI. EVITERA’ ALTRE MALAFIURE!
Davide Faraone, parlamentare nazionale del PD e uomo forte di Matteo Renzi in Sicilia ama le battute, ma certe volte prende grandi cantonate.
E’ stato deputato regionale nella scorsa legislatura, ma non ha imparato molto sull’Assemblea regionale siciliana.
Al riguardo risulta interessante una lettera che un bravo dirigente dell’Ars, Giuseppe Zarzana, gli ha inviato per fare chiarezza su una sua dichiarazione priva di fondamento.
Per la cronaca, Zarzana è il dirigente responsabile della Commissione Sanità dell’Ars. Un dirigente di grande preparazione che, nel leggere la dichiarazione di Faraone, proprio non ce l’ha fatta a lasciarla passare. E ha fatto bene, perché Faraone, ancora una volta, ha dimostrato di conoscere poco o punto l’argomento che pensava, sbagliando, di padroneggiare.
Scrive Zarzana nella lettera a Faraone: “Indipendentemente da ogni valutazione di ordine politico, ma soltanto per amore di verità, mi permetto di invitarLa (anche al fine di evitare magre figure pubbliche a decremento della sua immagine ed affidabilità di politico serio e preparato che non si presta alla più bieca demagogia) a documentarsi bene prima di attaccare qualche Istituzione pubblica o suoi dipendenti vincitori di concorso pubblico”.
“Se infatti avesse letto la Legge n. 372/85 – precisa Zarzana – non avrebbe potuto dichiarare a Live Sicilia che Il Segretario Generale dellArs guadagna quanto il Presidente della Repubblica.
“Oggi, secondo la normativa vigente – sottolinea il bravo dirigente della Commissione legislativa Sanità dell’Ars – sommando assegno e dotazione il Presidente della Repubblica dispone di 3.455.406 (tremilioniquattrocentocinquantacinquequattrocentosei) annui corrisposti in 12 mensilità cioè complessivamente 287.950 al mese. Senza considerare tutti i vari benefit legati alla carica”.
Insomma, un deputato nazionale che non conosce nemmeno quanto si porta a casa ogni mese il Presidente della Repubblica!
“Le allego per sua conoscenza – conclude Zarzana – a relativa Legge n. 372/85 da Lei evidentemente ignorata”.
Onorevole Faraone, ma che figura!