Nonostante troppi fatti indicano che sono in corso sperimentazioni criminali per alterare i ritmi climatici naturali, si continua a negare l'evidenza
A Berna, ieri una spaventosa grandinata. E’ un fenomeno ‘naturale’ o si sta alterando il clima?
NONOSTANTE TROPPI FATTI INDICANO CHE SONO IN CORSO SPERIMENTAZIONI CRIMINALI PER ALTERARE I RITMI CLIMATICI NATURALI, SI CONTINUA A NEGARE L’EVIDENZA
Ormai da tempo si parla di sperimentazioni sul clima, per cambiarlo. Magari per utilizzarlo per fini militari. Ovviamente, i Paesi industrializzati che sono responsabili di queste sperimentazioni negano tutto. Anche l’evidenza. Che non è rappresentata solo dalle famigerate ‘scie chimiche’ – peraltro ormai filmate anche in diretta in parte riportate dalla rete – ma da fenomeni di elettromagnetismo presenti ormai in tante aree del mondo, compresa la Sicilia, dai fatti di Canneto di Caronia, di qualche anno fa, ad altri casi strani (come i fenomeni strani che si verificano in alcune gallerie).
Un’altra prova del clima piuttosto strano la si è avuta ieri in Svizzera, dove, come riporta il sito Centro Meteo Italiano.it, si è verificata una grandinata decisamente fuori dal comune.
“Nella giornata di ieri – leggiamo nel sito Centro Meteo Italiano.it – si sono abbattuti in Svizzera dei temporali a ripetizione, con grandinate e nubifragi talmente importanti da provocare disagi anche nelle ben organizzate città della Svizzera, quali Berna e Lucerna”.
Sono normali questi temporali a metà giugno? Questi non sono i classici temporali estivi. Anche perché una grandinata che, ad inizio estate ricopre una città, bloccando i mezzi di trasporto (com’è visibile dalla foto in alto sopra a destra, tratta da inmeteo.net), non si era mai vista!
“I temporali – prosegue l’articolo – si sono concentrati in alcuni casi sulle medesime zone per ore ed ore, tantè che a Lucerna sono caduti fino a 60/70 millimetri. Lacqua piovana si è rapidamente accumulata su strade e parchi cittadini, ed in alcuni casi è arrivata al livello degli autobus e dei tetti delle auto, ma nessuno è rimasto ferito”.
Gran lavoro per i vigili del fuoco locali, che sono dovuti intervenire in varie parti di Lucerna travolte da acqua e fango.
A Berna i problemi non sono stati causati dalla pioggia, ma – come detto – dalla grandine. “In alcune zone della periferia Sud – leggiamo sempre su Centro Meteo Italiano.it – è caduta così tanta grandine che è stato necessario intervenire con gli spazzaneve, visto che gli accumuli superavano i 15 centimetri di spessore” (vedere sempre la foto sopra a destra).
Ci sono anche le foto della grandine. Più che chicchi di grandine – come potete vedere nella foto di prima pagina tratta da meteogiornale – sembrano palle di grandine. Già questo è quasi normale nei Paesi del Nord Europa.
Si tratta di un ‘naturale’ cambiamento del clima? Ai nostri lettori il commento.