Il disegno di legge e' fermo in commissione bilancio e finanze. Appello del movimento 5 stelle per tutelare i produttori agricoli in crisi che rischiano di perdere i beni immobili
I grillini: “Subito in Aula il ddl per l’impignorabilità della prima casa degli agricoltori in crisi”
IL DISEGNO DI LEGGE E’ FERMO IN COMMISSIONE BILANCIO E FINANZE. APPELLO DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER TUTELARE I PRODUTTORI AGRICOLI IN CRISI CHE RISCHIANO DI PERDERE I BENI IMMOBILI
Sempre più in crisi il settore agricolo nel Ragusano, che ha visto oggi inscenare una clamorosa protesta, con gli operatori del settore che hanno buttato via parte dei loro raccolti, pagati ad un prezzo bassissimo.
Non è la prima volta che questo si verifica, considerato che, grazie anche all’assenza (o alla connivenza?) della Regione siciliana, gli agricoltori siciliano sono praticamente schiavi di commercianti senza scrupoli (in alcuni casi legati a precise e individuate forze politiche particolarmente organizzati nel settore della cooperazione).
E intanto – afferma la deputata del Movimento 5 Stelle all’Ars, Vanessa Ferreri – la situazione per loro si fa disperata e sono veramente in molti che, soffocati dai debiti, rischiano di perdere anche la prima casa.
Per cercare di dare una mano a migliaia di agricoltori in crisi, il Movimento 5 Stelle ha da tempo presentato un disegno di legge voto da sottoporre al Parlamento nazionale per sancire l’impignorabilità della prima casa e dei beni mobili ed immobili strumentali all’esercizio di impresa.
Il disegno di legge – afferma Vanessa Ferreri, prima firmataria dell’atto – è stato esitato dalla Commissione di competenza ed è fermo in Commissione Bilancio. Facciamo appello al presidente della seconda Commissione e a quello dell’Ars perché arrivi subito in Aula.
L’appello è rivolto a Nino Dina, presidente della Commissione Bilancio e Finanze di Sala d’Ercole e al presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone.