Una scossa anche per catania (dovrebbe essere colpa dell'etna e non della serie b). E una anche nell isole eolie. Le scosse sono vere, le interpretazioni un po' meno
Terremoto a Caltanissetta: sono i dipendenti dell’Irsap che ‘spifferano’ tutto?
UNA SCOSSA ANCHE PER CATANIA (DOVREBBE ESSERE COLPA DELL’ETNA E NON DELLA SERIE B). E UNA ANCHE NELL ISOLE EOLIE. LE SCOSSE SONO VERE, LE INTERPRETAZIONI UN PO’ MENO
La festa della Repubblica italiana – quasi un segno del destino – almeno in Sicilia sta andando in scena in modo piuttosto ‘tellurico’. Ovvero con tre scosse di terremoto registrate nelle province di Palermo, Messina e Catania.
La scossa più forte magnitudo 2.7 – è stata registrata stamattina alle 03,15 dalle parti di Catania. E’ stata registrata dallIstituto nazionale di geofisica e vulcanologia sullEtna. Qualcuno ha pensato che si sia trattato di un ‘assestamento’ dopo che la squadra etnea è finita in serie B. Ma la tesi è stata smentita.
Due ore dopo o giù di lì la terra ha tremato sulle Madonie e nel versante che, dalla stessa catena montuosa, va verso Caltanissetta.
Nel Nisseno si è pensato alla possibilità che i dipendenti dell’Irsap, in massa, avrebbero finalmente deciso di spifferare tutto quello che stanno combinando il commissario Alfonso Cicero e i suoi ‘amici’. In questo caso gli ‘esperti’ hanno definito la tesi “non improbabile”.
La terza scossa di terremoto (magnitudo di 2.3) è stata registrata nelle isole Eolie alle 07.24 di stamattina. In questo caso l’interpretazione potrebbe essere legata a un miglioramento del servizio di trasporto via mare. Ma anche in questo caso, la tesi sembra incredibile…
Per la cronaca: le scosse ci sono state per davvero. Le ‘interpretazioni’, invece, sono al vostro buon cuore!