Non possiamo non notare la contraddizione tra fausto raciti che accoglie a braccia aperte il sindaco di palermo e carmelo miceli che critica l'amministrazione
PD e Leoluca Orlando: ancora polemiche o un progetto vero per la città?
NON POSSIAMO NON NOTARE LA CONTRADDIZIONE TRA FAUSTO RACITI CHE ACCOGLIE A BRACCIA APERTE IL SINDACO DI PALERMO E CARMELO MICELI CHE CRITICA L’AMMINISTRAZIONE
di Carmelo Raffa
Abbiamo letto stamattina l’intervista rilasciata da Carmelo Miceli in merito al voto del PD in provincia di Palermo e sulla gestione amministrativa della città di Palermo.
In effetti, se sui risultati elettorali abbiamo percepito una serenità d’animo da parte del segretario provinciale di Palermo del PD, altrettanto non possiamo affermare per ciò che riguarda la persona di Leoluca Orlando, poiché abbiamo notato che Miceli non ha superato ancora le polemiche dei mesi scorsi.
Di ciò ci meravigliamo, perché ritenevamo che dopo le dichiarazioni rese qualche giorno prima delle elezioni europee dal massimo responsabile del PD siciliano, Fausto Raciti, che “accoglieva a braccia aperte nel PD Leoluca Orlando ed il suo Mov139”, beh, non ci aspettavamo la riproposizione di vecchi rancori da parte di colui che guida il PD a Palermo.
Ma Miceli si rende conto che l’onda renziana a Palermo, quando si celebreranno le consultazioni amministrative non porterà al PD gli stessi frutti raccolti alle europee? E lo stesso Leoluca Orlando percepisce che è arrivato il momento per dare una svolta veramente rivoluzionaria alla sua Giunta comunale?
Ed allora anziché continuare a fare sterili polemiche cari amici e compagni del PD sedetevi ad un tavolo e mettete a nudo i problemi della città. Fatelo nell’interesse dei cittadini palermitani e senza pensare ad occupare poltrone, poltroncine o seggiuzzi.
Fatto ciò e superando vecchi livori incontratevi con Leoluca Orlando per costruire assieme a lui qualcosa di buono per la città ed un progetto comune per i prossimi anni.
Siamo più che convinti che solo in questo modo ed assieme a Luca Orlando potrete vincere le prossime elezioni.