Aveva accusato i deputati di non avere voluto approvare la manovra bis. Ma i soldi non ci sono come certificato stamattina
Ars, Cracolici: “Crocetta chieda scusa ai parlamentari”
AVEVA ACCUSATO I DEPUTATI DI NON AVERE VOLUTO APPROVARE LA MANOVRA BIS. MA I SOLDI NON CI SONO COME CERTIFICATO STAMATTINA
“Mi aspetto che il presidente della Regione chieda scusa a quei parlamentari che per primi hanno sottolineato l’assoluta indeterminatezza ed improvvisazione di quella norma, che oggi la commissione Bilancio ha acclarato non poter costituire copertura per i Comuni e per i forestali”. Lo dice il presidente della commissione Affari Istituzionali, Antonello Cracolici.
Organismo che si è riunito stamattina e che ha certificato la mancanza di copertura finanziaria alle norme proposte dal Governo Crocetta. Parliamo dei 100 milioni di euro annunciati e che non ci sono. I soldi, forse, entreranno a fine luglio, grazie a tagli alla sanità (i siciliani detto per inciso saranno felici di sapere si taglieranno non sprechi, ma altri servizi dalla sanità pubblica della nostra sempre più disastrata Isola).Il Governo di Rosario Crocetta avrebbe voluto conteggiare ora queste risorse. E dopo il no dell’Ars ha attaccato i parlamentari accusandoli di anon avere voluto approvare la manovra.
”Invece di continuare ad individuare nemici per nascondere la propria incapacita’ a trovare soluzioni credibili – continua il parlamentare Pd – il Governo deve cominciare a rendersi conto che la strada che ha intrapreso e’ una strada che puo’ fare solo danno alla Sicilia. A questo punto – conclude – si diano certezze, approvando martedi’ prossimo la norma per garantire gli stipendi alle persone che li aspettano e si faccia immediatamente dopo una variazione di bilancio complessiva, senza improvvisazioni e nel pieno rispetto dei principi della contabilita’ pubblica’.
Ars, è ufficiale: mancano i soldi per i Comuni e per i forestali