Dopo 26 anni, è arrivata la sentenza sull'omicidio di mauro rosatgno. La corte dassise di trapani ha condannato allergastolo vito mazzara e vincenzo virga per lomicidio del giornalista e sociologo mucciso in un agguato mafioso, il 26 settembre 1988, quando aveva 46 anni, a lenzi di valderice, nel trapanese mazzara e stato accusato di essere lesecutore materiale dellomicidio, mentre il boss mafioso virga e ritenuto il mandante. I due imputati stanno gia scontando lergastolo per altri omicidi.
L’intervista di Mauro Rostagno a Paolo Borsellino
Dopo 26 anni, è arrivata la sentenza sull’omicidio di Mauro Rosatgno. La Corte dassise di Trapani ha condannato allergastolo Vito Mazzara e Vincenzo Virga per lomicidio del giornalista e sociologo Mucciso in un agguato mafioso, il 26 settembre 1988, quando aveva 46 anni, a Lenzi di Valderice, nel trapanese Mazzara e stato accusato di essere lesecutore materiale dellomicidio, mentre il boss mafioso Virga e ritenuto il mandante. I due imputati stanno gia scontando lergastolo per altri omicidi.
Restano però da capire, come sottolinea l’associazione Ciao Mauro, cosa c’è dicetro i depistaggi che hanno caratterizzato l’inchiesta.
Intanto, la sorella di Rostagno, rende pubblica una intervista ritrovata in alcune videocassette. Rostagno intervista Paolo Borsellino: la classe politica sostiene la lotta dei magistrati impegnati contro la mafia?.
E alla domanda di Rostagno seguì la risposta schietta di Borsellino “La risposta dello Stato deve essere globale. La magistratura si occupa solo di un momento, quello della repressione ma la mafia va combattuta anche con altre armi”.