Crocetta contesta la ‘lombardiana’ Caterina Chinnici, ma si tiene Patrizia Monterosso e Marco Lupo!

…E SE DIETRO IL BAILAMME DEL PD CI FOSSE ROMA, INTENZIONATA A SBARAZZARSI, DEFINITIVAMENTE, DI PERSONAGGI CHE HANNO FATTO IL LORO TEMPO? (IL REPULISTI POTREBBE ESSERE INIZIATO CON LUMIA E CRACOLICI…)

di Paolo Luparello

Raciti, segretario regionale del PD siciliano, offre il suo posto in lista alle elezioni europee all’on.le Cracolici … chapeaux … il presidente della Regione Crocetta offre il posto in lista alle elezioni europee dell’assessora signorina Scilabra al sen. Lumia … valutate voi!

Raciti, sempre il segretario regionale del PD siciliano, offre il posto di capolista alle elezioni europee alla dott.ssa Chinnici, magistrato, e il presidente della Regione Crocetta le contesta di aver fatto l’assessore con l’ex presidente della Regione Lombardo mentre lui si tiene come dirigenti generali il dott. Lupo Marco, la dott.ssa Monterosso Patrizia e il dott. Palma Romeo, dirigenti generali nominati ai tempi dell’ex presidente della Regione Lombardo.

Il presidente della Regione Crocetta chiedeva agli assessori dott. Cartabellotta Dario e dott.ssa Valenti Patrizia di farsi da parte dal governo regionale se candidati alle europee … chiederà lo stesso alla sua assessora signorina Scilabra?

L’ex presidente della Regione Lombardo aveva due magistrati in giunta di governo, il presidente della Regione Crocetta ne aveva cooptato uno e adesso ha preferito farne a meno … forse in attesa di tempi migliori per il suo candidato preferito … ma se voleva il dott. Ingroia perché non lo ha imposto? Non è lui il presidente? Non è lui il rivoluzionario? Non è lui il “nuovo” in politica?

Il presidente della Regione Crocetta non è il primo e non sarà certo l’ultimo dei politici che dice una cosa e poi ne fa un’altra … forse non con la sua velocità. C’è chi crede che questa sia l’arte della politica ma questo non può valere per chi ritiene di incarnare la domanda di legalità e di giustizia sociale che proviene dalla società.

Le elezioni europee credo che ci riserveranno delle lezioni che ci verranno da …

… i voti che prenderanno i candidati siciliani nelle liste del PD nel collegio Sicilia-Sardegna alle prossime europee!

… i voti che prenderà l’assessora signorina Scilabra sostenuta da quella macchina da guerra elettorale costituita dal presidente della Regione Crocetta, dal sen. Lumia e dal loro Megafono!

… i voti che prenderà la dott.ssa Chinnici, magistrato, forte del sostegno di Raciti, segretario regionale del PD siciliano, e del suo “fortissimo” seguito e naturalmente di tutti coloro che ne hanno “apprezzato” l’attività di assessora nei diversi governi Lombardo, ex presidente della Regione sotto processo imputato di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio.

Naturalmente, come ha già fatto capire da alcune sue dichiarazioni alla stampa, il presidente Crocetta scaricherà sulle faide interne al PD la responsabilità della debacle annunciata… ma questo lo assolverà da ogni responsabilità?

E se dietro tutto questo ci fosse lo zampino del PD romano? Una strategia finissima per liberarsi definitivamente di personaggi che hanno fatto il loro tempo?

Siamo proprio degli inguaribili ottimisti!


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]