Il presidente ha incasinato la politica siciliana. Riuscira' ad uscire dalla palude?
Crocetta nomina un nuovo Governo? Prenda atto di aver bruciato quasi un anno e mezzo
IL PRESIDENTE HA INCASINATO LA POLITICA SICILIANA. RIUSCIRA’ AD USCIRE DALLA PALUDE?
di Carmelo Raffa
Rosario Crocetta cè riuscito ad incasinare tutto ed a mettere tutti contro tutti. I partiti non riescono a trovare una sintesi né al loro interno, né – figuriamoci! – tra di loro.
Il gioco politico si fa sempre più pesante e non si potrà mai arrivare ad una sintesi e la palla passa quindi nelle mani di colui che ha provocato ciò.
La Giunta regionale uscente, come abbiamo avuto tempo per tempo di affermare, si è conclusa con un fallimento generale e con più indicatori negativi rispetto a quelli positivi. Non si è fatto nulla, insomma, per dare da mangiare ai poveri siciliani perché non si è operato per attuare riforme non più rinviabili in settori strategici per lo sviluppo economico dellIsola tra i quali ricordiamo ancora una volta il turismo, la cultura e lagricoltura.
Se Crocetta si rende conto di aver bruciato un anno e mezzo di tempo prezioso e che con o senza partiti può invertire la rotta facendo qualcosa di buono, beh, che lo faccia senza remore. E se lo farà e in tempi brevi nasceranno buoni frutti, saremo o primi a ricrederci.
Che aspetta Rosario Crocetta a varare subito una sua nuova Giunta inserendo persone per bene e professionalmente allaltezza dei compiti eccezionali e straordinari che lattendono?
Ci aspettiamo che nomini, quindi, questa nuova Giunta e speriamo che nellinteresse esclusivo della comunità siciliana e col pensiero ai tanti siciliani che soffrono, operi scelte di qualità.
Lumia e Cardinale da Crocetta: pronto il Governo del Presidente?