Lettera del prof. Crimi ai Docenti, al Personale tecnico amministrativo e agli studenti Grandi elettori dell'Università di Catania.
Lettera del preside Crimi
Carissimi,
sento il dovere di chiarire la mia posizione in merito alle elezioni del Rettore per il triennio 2006-2009, onde rimuovere ogni dubbio e fare chiarezza sulla mia candidatura, frutto di uno spirito di servizio per listituzione che rappresento, di sollecitazioni giunte da più parti e certamente non da ambizioni personali.
Dopo una più approfondita analisi e consultazioni con altri colleghi, la decisione di sciogliere le mie riserve appena 24 ore dopo, con la immediata rinunzia, sgomberava a mio avviso ogni dubbio ed ogni equivoco sulla mia definitiva decisione presa in piena autonomia.
La commissione elettorale, rappresentata da illustri colleghi, ha ritenuto di non accettare le rinunzie alle candidature per le elezioni a Rettore. Con la presente tengo a ribadire e a confermare la mia decisione alla rinunzia.
Ringrazio tutti i colleghi che hanno voluto esprimere la loro stima e fiducia nei miei confronti e porgo gli auguri più sinceri al prossimo Rettore per un lavoro proficuo e sereno per il bene dellUniversità a cui mi onoro di appartenere.
Nunzio Crimi