Obiettivo: raccogliere medicinali per gli enti assistenziali. Quest'anno appuntamento l'8 e il 10 febbraio
Domani, a Palermo presentazione della “Giornata del farmaco”
OBIETTIVO: RACCOGLIERE MEDICINALI PER GLI ENTI ASSISTENZIALI. QUEST’ANNO APPUNTAMENTO L’8 E IL 10 FEBBRAIO
Sarà presentata domani a Palermo, alle 10,30 nella sala Lavitrano, in Via Matteo Bonello 2, la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.
Vi prenderanno parte: Giacomo Rondello, Banco Farmaceutico di Palermo; Calogero Zuppardo, Compagnia delle Opere di Palermo; Giusy Vilardo, Associazione Amici di Claudio; Daniele Valerin, Donazioni Aziendali Banco Farmaceutico; Marina Scardavi, Associazione La Danza delle Ombre; Dona Sergio Mattaliano, Caritas diocesana di Palermo.
La giornata anche questanno avrà luogo in tutta Italia Sabato 8 e lunedì 10 febbraio 2014. Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti nelle oltre 3300 farmacie aderenti per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città
In 13 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco ha raccolto oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro. Lultima edizione, che ha avuto luogo il 9 febbraio 2013, ha visto il coinvolgimento di 3.367 farmacie e oltre 12.000 volontari; dei 350.519 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.506 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.
A Palermo – spiega Rondello – lanno scorso i farmaci sono stati raccolti in 63 farmacie i le medicine sono state destinate ai 16 Enti convenzionati. Questanno gli enti convenzionati sono già aumentati; speriamo che aumenti la generosità dei farmacisti e dei cittadini che andranno nelle farmacie.