Prime conseguenze del caso sollevato dal nostro giornale sui rimborsi che il comune di palermo versa ai datori di lavoro dei propri consiglieri. Mentre il sindaco di palermo, leoluca orlando, ha disposto una indagine, si sospende dal movimento 139 la consigliera rita vinci che era finita nel mirino delle denunce dell'associazione nuova tutela del cittadino:
Rimborsi ai consiglieri comunali, Rita Vinci si sospende dal Movimento 139
Prime conseguenze del caso sollevato dal nostro giornale sui rimborsi che il Comune di Palermo versa ai datori di lavoro dei propri consiglieri. Mentre il Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha disposto una indagine, si sospende dal Movimento 139 la consigliera Rita Vinci che era finita nel mirino delle denunce dell’associazione Nuova tutela del Cittadino:
La consigliera Rita Vinci, viste le ultime notizie di stampa – si legge in una nota del gruppo – per tutelare i propri elettori e il gruppo di maggioranza a cui appartiene, il Mov139 e prima Idv, e il sindaco, nonché tutti i valori di trasparenza e legalità che li contraddistinguono, ha deciso autonomamente di autosospendersi dal proprio gruppo consiliare, serena di avere sempre agito in modo conforme alla legge. Una decisione assunta in sintonia col capogruppo Aurelio Scavone.
“Ringraziamo la consigliera Vinci della sua disponibilità – dice il capogruppo Aurelio Scavone – nella speranza che quanto emerso rientri nei canoni della correttezza e della legalità”.
Rimborsi ai consiglieri, Orlando dispone una indagine
I rimborsi del Consiglio comunale di Palermo: le precisazioni del presidente Salvatore Orlando e le richieste dei nostri lettori
Rimborsi: perché gli uffici del Consiglio comunale di Palermo ritardano a fornire i dati?