Iachini:” Contenti della vittoria, ma c’è ancora da lavorare”

Ecco le principali dichiarazioni dei protagonisti della partita.

Mauro Isetto (vice allenatore Juve Stabia)

“La situazione non è affatto bella, inutile nascondersi. Purtroppo non abbiamo ancora raggiunto un certo equilibrio ed i risultati sono stati molto altalenanti, non abbiamo mai pensato di poter venire qui a vincere a Palermo.
La situazione è quella che è, però, dovremo riuscire a risolvere la situazione e siamo sempre riusciti  a venire fuori da queste situazioni.”

Giuseppe Iachini (allenatore Palermo)

“Noi in 3 giorni non potevamo pretendere la luna, solo che abbiamo provato delle diverse situazioni tattiche; i primi minuti siamo partiti un po’ contratti però poi i ragazzi hanno provato a mettere in pratica le idee sulle quali abbiamo iniziato a lavorare. Nel primo tempo siamo andati vicino più volte a chiuderla, però non ci siamo riusciti. Nella ripresa abbiamo un po’ sofferto, ma siamo stati bravi poi a chiudere.
Ci sono tanti margini di miglioramenti, lo sapevamo, siamo pronti a farlo; m’interessava comunque che oggi riuscissimo a giocare un po’ come volevo.
sì, la squadra è stata cinica, ha giocato come un campionato come quello di B richiede e sono contento sia andata così. Certo, dobbiamo ancora migliorare ma questo è normale.
Ci sono state tante cosine che non mi sono piaciute, però questo è assolutamente normale. Sono un perfezionista e mai mi capiterà di dire che siamo stati perfetti. Per migliorarci, però, c’è ancora molto tempo.”

Davide Di Gennaro (centrocampista Palermo)

“Sì, siamo molto contenti della vittoria. Era quello che ci serviva per uscire d un momento di crisi e per dimostrare il nostro reale valore. Ci dispiace però che sia stato l’esonero del Mister, anche perché ci trovavamo molto bene. Certo, capiamo che chiaramente sono i risultati che condizionano e ci prendiamo tutta la responsabilità per l’esonero di Gattuso.
Per quanto riguarda Iachini, abbiamo provato a mettere subito in pratica quello che ci ha chiesto in questi due giorni e, per larghi tratti della partita, siamo riusciti a farlo. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, ma siamo stati sfortunati. Poi nella ripresa siamo rimasti concentrati fino alla fine e abbiamo portato a casa la partita.”

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]